AL PERSONALE DOCENTE AL DSGA AL PERSONALE ATA ALLE FAMIGLIE AGLI ALUNNI |
Oggetto: Amazon dona alla scuola
Si comunica che l’I.I.S.S. “Caboto” ha aderito all’iniziativa Un click per la Scuola promossa da Amazon.
Aderendo all’iniziativa, Amazon donerà un credito virtuale pari a una percentuale del valore degli acquisti (di prodotti venduti e spediti da Amazon) dei clienti che parteciperanno alla stessa.
Una volta confermata la partecipazione all’iniziativa, si potranno richiedere gratuitamente i prodotti di cui l’istituto ha bisogno, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti, pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora.
Il credito virtuale accumulato sarà sempre visibile nell’Area Scuole del sito www.unclickperlascuola.it e la scuola potrà utilizzarlo fino al 30 aprile 2020 per richiedere i prodotti di cui ha bisogno.
A tal fine si invita tutti personale docente, personale ata, alunni e famiglie ad usufruire del servizio e a pubblicizzare l’iniziativa in modo da poter richiedere prodotti necessari all’Istituto.
La procedura da seguire è la seguente:
- Collegarsi al sito www.unclickperlascuola.it
- Scegliere l’Istituto Caboto. Si ricorda che il codice meccanografico da inserire è LTIS00700Q
AL PERSONALE DOCENTE |
Con riferimento all’oggetto, si comunica che sono stati organizzati due incontri durante i quali la Dott.ssa Bonanni presenterà il Sistema Gestione Qualità secondo la ISO 9001:2015 adottato dal MIUR con il Sistema "Quali.For.Mar"... Questo sia in termini di struttura e funzioni del sistema, sia in termini di motivazioni.
Il primo incontro si terrà il 18 settembre dalle ore 15: alle ore 18:00.
Nel secondo incontro, la cui data sarà comunicata in seguito, si vedrà la parte applicativa.
Vista l’importanza della tematica, si raccomanda la massima partecipazione.
Gaeta, 17/09/2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Rosa Valente)
Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
AL PERSONALE DOCENTEAL PERSONALE ATAAL SITO WEB |
In ottemperanza agli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/2008 e all’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, si ricorda che costituisce, per tutto il personale, “obbligo a partecipare ai programmi di formazione e di addestramento organizzati dal datore di lavoro”, ai sensi dell’art. 20 del citato D. Lgs. 81/2008.
Si ricorda che il mancato adempimento dell’obbligo di cui all’art. 20, qualora non giustificato, comporta, da parte degli Organismi di vigilanza, l’applicazione della sanzione penale prevista dal successivo art. 59 (“I lavoratori sono puniti: a) con l’arresto fino a un mese o con l’ammenda da 200 a 600 euro per la violazione degli articoli 20, comma 2, lettere b), c), d), e), f), g), h) ed i) ….).
Si comunica pertanto il calendario degli incontri obbligatori di formazione che si svolgeranno nell’Aula Magna dell’Istituto secondo il seguente calendario e per il personale a fianco indicato:
Personale ATA Lunedì 9 settembre ore 09.00-12.00
Mercoledì 11 settembre ore 09.00-12.00
Personale Docente 1° Gruppo (max. 35)
Lunedì 16 settembre ore 15.00-18.00
Venerdì 20 settembre ore 15.00-18.00
2° Gruppo (max. 35)
Lunedì 30 settembre ore 15.00-18.00
Venerdì 4 ottobre ore 15.00-18.00
3° Gruppo (max. 35)
Lunedì 14 ottobre ore 15.00-18.00
Venerdì 18 ottobre ore 15.00-18.00
Prenotazioni alla reception dell’istituto entro e non oltre venerdì 13/09 p.v.
Gaeta, 08/09/2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Rosa Valente)
Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
AI GENITORI E AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME AL DSGA AL SITO WEB |
Oggetto: Sorteggio classi prime – Trasporti e Logistica.
Si comunica ai genitori e agli alunni interessati, che il sorteggio per l’attribuzione della sezione ai gruppi classe, avrà luogo venerdì 6 settembre p.v. alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto.
Gaeta, 29/08/2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Rosa Valente)
Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
AI DOCENTI AL DSGA AL SITO WEB |
Oggetto: Convocazione “Collegio dei Docenti”
Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno 02/09/2019 alle ore 10.00 con il seguente o.d.g. (durata presumibile h 1,5):
1. Approvazione verbale seduta precedente;
2. Nomina dei Collaboratori del D.S.;
3. Calendario esami: idoneità alla classe successiva;
4. Sedi scolastiche;
5. Scansione anno scolastico:
· Calendario scolastico
· Suddivisione A.S. in periodi
· Orario settimanale
· Durata della lezione
6. Presentazione ed approvazione progetti per attività extracurricolari;
7. Analisi degli elementi in ingresso alla progettazione e sviluppo del SGQ;
8. Assegnazione dei docenti alle classi;
9. Calendario impegni mese di Settembre;
10. Comunicazioni del Dirigente.
Gaeta, 26/08/2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Rosa Valente)
Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
AI DOCENTI INTERESSATIAL DSGAALLE FAMIGLIEAGLI STUDENTI delle classi 3e e 4eAL SITO WEB |
Oggetto: Corsi di Recupero – Rettifica orario
Con riferimento all’oggetto e all’avviso n° 165, si comunica che a causa di sopraggiunte esigenze logistiche, è stato necessario effettuare, per le sole classi terze e quarte (nello specifico Navigazione 3° e 4° anno e Macchine 3°+4° anno), alcune variazioni sul calendario relativo ai corsi di recupero.
Si allega il nuovo calendario.
Gaeta, 24/06/2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Rosa Valente)
Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
AI GENITORI E AGLI STUDENTI
AL DSGA
AL SITO WEB
Oggetto: Modalità di svolgimento delle prove di recupero - Luglio 2019.
Sono stati pubblicati all’albo dell’Istituto e in allegato alla presente, il calendario delle prove di recupero destinate agli studenti con sospensione di giudizio, e quello degli scrutini finali.
o Tutte le prove di recupero per tutte le discipline saranno scritte ed avranno la durata massima di 1 ora ciascuna.
o I docenti dovranno pertanto predisporre prove differenziate per ogni alunno (sulla base delle carenze riscontrate e comunicate alle famiglie attraverso la “scheda” visibile nella pagella online) e stamparle in congruo numero prima del giorno in cui è prevista la somministrazione.
Poiché ogni studente deve recuperare al massimo 3 discipline, l’orario delle prove sarà il seguente:
Inizio |
Fine |
||
8,15 |
9,15 |
1ª prova |
1ª materia |
9,15 |
9,30 |
Pausa |
|
9,30 |
10,30 |
2ª prova |
2ª materia |
10,30 |
10,45 |
Pausa |
|
10,45 |
11,45 |
3ª prova |
3ª materia |
o Le commissioni, suddivise per aule come da calendario, provvederanno alla somministrazione delle varie prove ed alla sorveglianza durante lo svolgimento delle stesse.
o Al termine procederanno alla correzione ed alla verbalizzazione sugli appositi modelli.
o I docenti impegnati in più classi, potendo ovviamente prestare assistenza solo in una di esse, avranno cura di affidare alle varie commissioni interessate le prove destinate ai loro allievi per poi raccoglierle e correggerle al termine delle operazioni.
Gaeta, 22/06/2019
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Maria Rosa Valente)
Firmato ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate
Altri articoli...
- Avviso n° 165 - Corsi di recupero
- Avviso n° 163 - Adempimenti di fine anno scolastico 2018/19 - alunni con carenze - integrazione
- Avviso n° 148 - Ordinanza comunale chiusura scuole causa interruzione flusso idrico potabile
- Avviso n° 112 - Ricevimento famiglie
- Avviso n° 83 - Simulazione prima prova d'esame di Stato
- Avviso n° 78 - Sollecito per invio Curriculum Vitae e Matrice competenze professionali
- Avviso n° 54 Corsi integrativi extracurricolari e stages 2018-19
- Avviso n° 44 - Ricevimento famiglie